Carro mascherato Rio 2011: le prime forme del carro

A 10 giorni dalla prima sfilata (circa), forse siamo un po’ indietro, ma credo sia sempre stato così anche gli anni passati. Il carro ha ora la sua forma completa: la gabbia per il papagallo DJ, il piedistallo (mastodontico) della gabbia, i tronchi delle palme, le foglie delle palme.

Sono praticamente pronti anche i vestiti, mentre con i balletti siamo fermi alla prima prova! Ma il divertimento è assicurato.

Ecco alcune foto del carro che mostrano come si lavora per arrivare al risultato finale. Vedrete il carro pieno di pagine di elenchi telefonici (alla faccia della privacy) che formano la superficie di carta da verniciare (con colori all’acqua).

I tronchi delle palle, su splendida idea di R. sono stati fatti con delle fasce di carta tagliate a cappe e poi piegate. Nelle foto si vedono di un verde chiaro fastidioso, ma verranno poi colorate di marrone, ovviamente.

Le fincate dovrebbero essere dipinte con un motivo che ricordi una spiaggia brasialiana, quindi sabbia, mare e cielo azzurro, arricchite con delle sagome dei personaggi di Rio 2011 di compensato.

Per il massiccio piedistallo… boh, sarà una sorpresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti