Vaccino morbillo: le domande che dovete fare prima di vaccinare

Riguardo i vaccini in rete trovate tutto ed il contrario di tutto. Vi propongo quindi un percorso semplice di domande da fare a chi è pro e chi è contro. Usiamo come esempio la malattia del morbillo ed il suo vaccino. Non cercate voi le risposte, ve le deve dare chi dice di conoscerle e ve le deve firmare assumendosene la responsabilità.

1. Il morbillo può avere conseguenze permanenti sulla salute di mio figlio?

Dobbiamo innanzi tutto capire se il morbillo per vostro figlio:

  1. è come un semplice graffio che passa da solo e scompare
  2. può lasciare danni permanenti ed invalidità e con che frequenza

Nel caso 1 non c’è bisogno di agire: assumiamo che passerà da solo senza conseguenze nel 100% dei casi e quindi nostro figlio lo può contrarre in tutta sicurezza.

Nel caso 2 sappiamo invece che c’è la possibilità che nostro figlio, dopo il morbillo, resti compromesso per tutta la vita.

Annotatevi la risposta del vostro interlocutore. Deve rispondere o 1 o 2 e firmarla.

Se la risposta è 1, il dialogo si conclude qui in quanto (per lui) il morbillo non ha conseguenze.

2. Esistono medicinali che quando si ha il morbillo impediscono possibili danni permanenti?

Se ho una infezione so che un antibiotico la combatte. Visto che il morbillo può creare danni permanenti, esistono medicinali che, una volta preso, lo combattono?

  1. Sì, esitono
  2. No, non esistono

Nel caso 1 fatevi indicare, sottoscrivere e firmare quali sono le cure e come impediscano i possibili danni permanenti del morbillo: se non volete usare il vaccino, è importante che sappiate se ci sono cure certe e verificate per la malattia conclamata.

Nel caso 2, proseguite.

3. Il morbillo ha conseguenze e non ci sono cure: perché non devo proteggere mio figlio con un vaccino?

Il morbillo ha possibili conseguenze permanenti sulla salute di mio figlio. Il VACCINO, in linea di principio, è quindi UTILE perché gli impedisce di prendere la malattia. Questa è una considerazione importante.

Perché non devo usare quello a disposizione per mio figlio?

  1. il vaccino attuale NON HA effetto e non cambia la possibilità di prendere il morbillo quindi è inutile
  2. il vaccino attuale HA effetto ma il metodo di somministrazione o la sua composizione attuale può avere conseguenze negative e permanenti maggiori di quelle del morbillo (in numero e gravità)

Nel caso 1 dobbiamo sperare che la ricerca medica tiri fuori un vero vaccino contro il morbillo, perché ne abbiamo bisogno.

Nel caso 2 dobbiamo sperare che la ricerca medica tiri fuori un vaccino ancora “più sicuro” perché il vostro interlocutore lo ritiene troppo rischioso per vostro figlio.

Il vostro interlocutore che a questo punto è a favore dei vaccini, deve firmarvi la risposta che ha scelto e voi, se la accettate, sperare che il morbillo non lasci alcun danno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti