In bici tra gli spaventapasseri di Thiene

Thiene, in occasione della manifestazione “Fiori e Sapori” (che sarà il 6 ed il 7 Maggio 2017), molte rotonde della città vengono addobbate con simpatici spaventapasseri e altri divertenti personaggi che scaturiscono dalla fantasia di insostituibili volontari.

Per vederli quasi tutti ho fatto un percorso in bici che tocca le rotonde più accessibili (evitando quelle nei punti ad alto traffico e poco adatte alla bicicletta), percorso che termina in centro dove potrete ristorarvi in uno dei tanti bar o gelaterie.

Il percorso è di circa 12 chilometri per circa un’ora di bici è simpatico e facile. Purtroppo essendo le rotonde su strade che possono essere trafficate, un minino di attenzione va prestata ed è adatti a bambini che abbiano un minimo di dimestichezza con la strada.

In ogni caso ho cercato di inserire tutte stradine alternative a quelle trafficate, quando possibile.

Ecco la mappa del percorso tra gli spaventapasseri di Thiene e anche le foto di quelli che abbiamo incontrato!

Aspetto i vostri commenti e anche le vostre foto!

La mappa del percorso

Ho iniziato il percorso alla rotonda della “Gasauto”, perché mi era comoda, ovviamente voi potete fare l’anello come più vi piace e scegliere anche percorsi alternativi!

Dove il tratto viola è interrotto (in basso, Via U. Giordano), in fondo alla strada c’è un sottopassaggio, che passa sotto la ferrovia e che non conoscono in molti: ci sono dei blocchi per far passare solo i pedoni, ma con un po’ di pazienza ci passa anche la bici.

Ecco le foto che abbiamo scattato

Siete pronti ad incontrare tutti gli spaventapasseri di Thiene?

La locandina dell’evento la trovate qui, ma c’è anche la pagina Facebook dell’evento e la pagina degli Amici di Thiene che lo realizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti