Lettera aperta a Grillo e Bersani

grattare

Gentilissimi,

noi italiani siamo davvero così ingovernabili come tutto il mondo (noi compresi) continuiamo a dire? A dire senza neanche provarci?

Sia il Movimento 5 Stelle che il Partito Democratico, dei quali siete i principali esponenti, da molto tempo evidenziano la necessità di leggi e riforme tanto fondamentali quanto essenziali per il nostro pease.

Le stesse leggi e le stesse riforme da ambo le parti.

Riduzione dei parlamentari, revisione delle indennità secondo le medie europee, nuova legge elettorale, revisione degli emolumenti dei dirigenti pubblici e tantissime altre norme che ormai sono “di buon senso” visti i palesi danni che hanno procurato finora.

Per troppi anni sono state rimandate o evitate e non voglio neanche pensare sia stato fatto per il comodo di qualcuno.

Se su questi elementi fondamentali (che tutti gli italiani che rappresentate vogliono, sia di M5S che del PD) non riuscite a trovare il tempo e la voglia di farli assieme per il bene nostro, allora significa veramente che non è cambiato niente e che non volete che cambi qualcosa.

Ma io non voglio crederlo.

C’è qui una grande opportunità che dovete cogliere. Non potete, ma dovete, perché se viene persa passeremo altri mesi e forse anni a fare campagne politiche e a raschiare il fondo del barile.

E ormai gli italiani hanno le unghie consumate.

Ecco altri articoli:

Questi politici sono incredibili: tutti mi promettono di diminuirmi le tasse. Ma siete pazzi? Non toccatemi...
Caro Silvio, mi è arrivata la tua inquietante missiva nella quale cerchi di comperare il mio...
Tutti a parlare di biocombustibili, tutti a dire che dovranno essere una certa paercentuale del carburante...
La protesta del 9 dicembre 2013 ha buone probabilità di fallire. Non tanto per i contenuti (anche se...
Lo scorso fine settimana, 24 e 25 maggio 2013, c'è stato l'annuale raduno delle mamme blogger organizzato...

1 Comment on Lettera aperta a Grillo e Bersani

  1. ny_golem
    28 febbraio 2013 at 20:18

    spero sia giunto il momento di voltar pagina e che i nuovi politici di m5s possano e vogliano cambiare qualcosa – altrimenti prima o poi e speriamo che questo poi arrivi piu tardi possibile almeno per noi e per i nostri figli succede una rivoluzione civile e allora saranno guai per tutti — le persone ormai sono allo sfinimento e gia qualche sintomo di fare delle rappresaglie si cominciera a intravvedere appena si sistemeranno i nuovi candidati —- ho letto di alcuni esponenti che sicuramente sono entrati in politica non avendo altro da fare e per raccimolare qualche spicciolo e propongono accordi con PD o altri senza capire cosa siano questi accordi …tenendo presente ce anche il Silvio aveva promesso e non fatto nula per 15 anni spero di non dover aspettare altri 15 per un cambiamento e cmq vedo il PD in difficolta e senza idee cioe dei zombi che cercano pensieri

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti