Carro mascherato di Pollon 7: diamo il colore!

Ho saltato alcune puntate perché gli instancabili si sono trovati a lavorare al carro mascherato di Pollon molti più spesso di quanto potessi partecipare, quindi non posso mostrarvi (non ho le foto) la costruzione del frontone. Ma ve la racconto e poi passiamo al colore.

Il frontone è stato fatto con due triangoli di polistirolo, tagliati da un unico pezzo con un filo di acciaio ed una saldatrice al minimo (se non l’avessi veduto non ci avrei creduto). Sopra il frontone, è stata fatta la tipica copertura greca fatta da tavole di pietra che sporge dalla la stra triangolare sottostante. Per praticità (e probabilmente dovrebbe essere fatto su mo,ti elementi) le piccole tavole di polistirolo che hanno formato il tetto sono state incartate prima del montaggio: in questo modo è poi più facile aggiungere un secondo strato di carta per la finitura.

La prima mano di colore del frontone, il fondo bianco, è stata data a terra e poi, hop, su al suo posto. Eccolo!

Bello vero? Alla prima mano di bianco di fondo, ne è stata aggiunta un’altra (se avessimo avuto la carta bianca per “incartare” il carro, probabilmente ne sarebbe stata una e anche leggera). Poi è seguito il colore giallo dato a spruzzo, per avere maggiore uniformità.

Sui lati, le artiste del gruppo, hanno dipinto uno splendido paesaggio fatto di verdi colline, cielo azzurro, simpatici alberelli e qualche nuvola bianca. Sopra il paesaggio verranno aggiunte le sagome dei personaggi (che il paziente G. ha colorato assieme alla moglie, grazie!).

Con l’areografo, si vede nelle foto, è iniziata la pittura della colonna gigante, alla quale si vuole dare un effetto di rilievo con tante sporgenze tonde come se fossero state scolpite. Il primo passaggio l’ho fatto io, bello usare questo strumento, ma difficile non avendo una mano artistica… speriamo bene…

Ecco altre foto che danno una visione complessiva di quello che sarà il carro mascherato di Pollon.

Ecco altri articoli:

Ecco un bel riassunto di tutte le puntate del carro mascherato di Pollon! Carro mascherato di...
Fare un carro per persone che non sono professioniste in materia è una bella sfida... speciamente quando...
Ci siamo il carro è praticamente finito: si stanno colorando le meravigliose decorazioni di E., si devono...
Quest'anno il carro sarà dedicato agli m&m's. Questo tema dà spazio all'uso di tantissimi colori,...
Una cosa che non vi ho detto è che il carro non sfila semplicemente, ma è accompagnato da una nutrita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti