Carro mascherato degli m&m’s

Quest’anno ci tocca un carnevale dolcissimo e cioccolatoso. Complice la crisi economica che non ci permette di rifare il carro da zero e l’intenzione di far risparmiare alle famiglie che vogliono partecipare il vestito per i bimbi, il carro mascherato per il carnevale 2014 sarà un carro dedicato alle famose m&m’s.

Il risultato sarà un po’ atipico: una auto d’epoca (quella della carica dei 101) trasformata in un’auto per le m&m’s.

I vestiti per i ballerini

In attesa di capire bene cosa fare con il carro, per i vestiti la rete offre un po’ di spunti. Le foto di maschere dedicate alle m&m’s non sono moltissime, ma sufficienti per trovare la giusta ispirazione.

Ovviamente tutti questi vestiti si possono comperare online, alcuni li ho trovati a 35 $ che corrispondono circa a 25-30 €.

Ovviamente, per risparmiare, le mamme faranno i vestiti partendo da zero. La realizzazione non è ovvia perché il vestito deve mantenere una forma rotonda che permetta però di fare i movimento del balletto che accompagna la sfilata.

La soluzione finale è arrivata con il pannolenci tagliato in cerchio ed alcune pences che lo irrigidiscono e lo rendono più bombato. Ma il tocco finale lo fanno gli occhi e la bocca delle m&m’s:

costume-mms-carnevale

Il carro mascherato

Ed il carro? Il carro parte da una base particolare: l’auto di Crudelia De Mon che era stata realizzata l’anno scorso per la sfilata della carica dei 101.

carica-dei-101-maschera-9Per fortuna siamo pieni di mamme artiste che hanno prodotto questo bozzetto, riadattando una auto d’epoca in qualcosa di “caramelloso”:

Carro mascherato mms(il rosso sarà sostituito dal giallo classico delle buste di m&m’s con arachide, mentre il nero diventerà il marrone della busta degli m&m’s classici solo al cioccolato.

Le figure saranno il tocco di classe: dei veri pupazzi (se riusciremo) tutti attorno all’auto. Su questo tema, che è il più complesso, vedremo i dettagli prossimamente!

Le sagome

Costruire sagome tridimensionali è un’arte dei carristi, ed in questo caso abbiamo dovuto fare il meglio, non essendo pratici. Potete andare a leggere la descrizione di come abbiamo fatto a realizzare le forme degli m&m’s.

Ecco altri articoli:

La carica dei 101 è una storia che si presta benissimo a fare un carro mascherato  ed i vestiti sono...
Essere nel "giro" delle attività di una scuola materna porta a fare cose che raramente capitano nella...
Ecco un bel riassunto di tutte le puntate del carro mascherato di Pollon! Carro mascherato di...
Una cosa che non vi ho detto è che il carro non sfila semplicemente, ma è accompagnato da una nutrita...
A 10 giorni dalla prima sfilata (circa), forse siamo un po’ indietro, ma credo sia sempre stato così...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Avvisami di nuovi commenti